Bastone per Autospurgo: pulizia fosse biologiche piene

bastone autospurgo

Quali sono i segnali indicatori di una fossa biologica piena? Il ruolo del bastone nell’autospurgo

Bastone Autospurgo: L’intervento di un’azienda specializzata nello spurgo come autospurgo Roma Devia Jet e nell’ispezione delle fosse biologiche è necessario nel momento in cui si constatano alcuni segnali indicatori. Il cattivo odore nell’abitazione e il rallentamento nell’evacuazione delle acque reflue sono evidenti sintomi di una fossa biologica piena. È possibile effettuare un’ispezione visiva, prima di essere costretti a richiedere un intervento rapido per la manutenzione.

Procedimento di ispezione visiva:

Le fosse biologiche sono fognature statiche e ne esistono di due tipologie: Varese o Imhoff. Per procedere a verificare lo stato della fossa biologica in questione, è sufficiente un bastone. Si apre il coperchio e si spinge il bastone in fondo, fino alla massima resistenza. In quel punto si trovano i fanghi solidi. Occorre segnare a quale livello il bastone ha raggiunto i fanghi e se è maggiore della metà dell’altezza totale della fossa, è il momento di richiedere l’intervento di una ditta specializzata. Se c’è un malfunzionamento, è possibile avvalersi del servizio di video ispezione che consente di raggiungere vari livelli di profondità.

Operazioni di manutenzione

L’intervento di manutenzione è svolto in due fasi. La fase di svuotamento consiste nella rimozione dei fanghi solidi, tramite aspirazione in un idoneo mezzo autospurgo per spurgo fosse biologiche Roma. La seconda fase è la fase di lavaggio ad alta pressione della fossa biologica e delle tubature.

pulizia fognatura roma

Hai bisogno di un servizio di Autospurgo a Roma e provincia?

OFFERTA ISPEZIONE FOGNATURA A ROMA GRATIS