Disinfestazione: come prepararsi all’estate

2021-04-20-Devia-Jet-Roma-Disinfestazione-Estate

Disinfestazione ed estate.

Le giornate si sono allungate, le temperature si stanno alzando! Per molti sta arrivando una delle stagioni più belle: l’estate.

Il momento dell’anno ideale specialmente per vivere in completa serenità i propri spazi esterni e il giardino.

Lo sappiamo, non volete convivere con inquilini “indesiderati”: dagli odiosi scarafaggi, alle fastidiosissime zanzare, passando per formiche, mosche e non solo.

Presenteremo nel nostro approfondimento come vivere l’estate in completa serenità, grazie alla disinfestazione. 

 

Che cosa intendiamo con disinfestazione

Con il termine disinfestazione, noi di Devia Jet intendiamo l’insieme di tutte quelle operazioni che puntano a eliminare i parassiti.

Questo significa che quando un cliente richiede il nostro supporto, non ci limiteremo ad applicare uno spray.

Le operazioni di disinfestazione si svolgono attraverso l’uso di macchinari e prodotti specifici, ovviamente non pericolosi per la salute (i prodotti usati vengono tutti sottoposti a dei controlli e hanno l’autorizzazione dell’Istituto Superiore di Sanità).

Procederemo con la valutazione della situazione generale, per scoprire insieme al nostro cliente quali attività svolgere, trovando la fonte dell’infestazione. A seconda della gravità troveremo la soluzione giusta da mettere in atto.

 

Quando organizzare la disinfestazione?

Non dimentichiamo che la disinfestazione non si svolge soltanto all’interno di abitazioni private, ma anche nelle aziende o negli spazi pubblici.

Gli ambienti domestici, tuttavia, rimangono il luogo principale in cui riponiamo tutte le nostre attenzioni ed energie.

Pensate agli insetti appunto, ma anche ai roditori che sono soliti trovare condizioni favorevoli per poter vivere tranquillamente e riprodursi dentro a cantine, garage o rimesse. Poi vi sono gli spazi esterni come il giardino, luogo in cui in estate si moltiplicano formiche, vespe, calabroni e topi. Per finire, troviamo gli acari che crescono nei mobili, nelle foglie degli alberi o nelle travi di legno.

Per far sì che una disinfestazione sia efficace è necessario, come anticipato, trovare l’origine del problema, non pensando che solo gli insetti adulti costituiscano il nemico da combattere.

Il vero e principale problema risiede, nella stragrande maggioranza dei casi, nella nidificazione.

Cominciamo col dire che si possono adottare sin da subito repellenti naturali, particolarmente efficaci sulle larve che già dall’inizio della stagione potrebbero essersi nascoste tra i vasi dei vostri fiori preferiti, soprattutto al salire progressivo della temperatura esterna.

 

I rimedi fai da te

La prima cosa da fare quando si ha a che vedere con un’infestazione, è evitare di farsi prendere dal panico.

Come è possibile? Concentrandosi sul problema, analizzandolo al meglio, così da poter mettere in atto la miglior strategia possibile.

Alcune tips per prevenire le infestazioni:

  1. Le zanzariere su porte e finestre sono quasi essenziali nella lotta a mosche e zanzare, ma si rivelano assai utili anche nell’impedire l’ingresso di insetti striscianti.
  2. Se il problema ha ormai varcato la soglia di casa, puoi ricorrere all’uso di insetticidi specifici.
  3. Una volta messi in atto questi ed altri rimedi fai da te, se la situazione non migliora, è opportuno affidarsi a professionisti del settore, che risolveranno il tuo problema nel minor tempo possibile.

 

Perché ricorrere all’aiuto di professionisti?

La disinfestazione va fatta durante il periodo estivo perché zanzare, mosche e altri insetti non trasmettono solamente quella brutta sensazione sporco, ma abbassano anche il livello igienico dell’ambiente. Le larve, infatti, potrebbero infettare le differenti aree, rendendo la condizione igienica molto meno piacevole di come dovrebbe essere.

Un intervento tempestivo può essere miracoloso ed evitare conseguenze importanti. Al di là del fastidio provocato, non devi dimenticare che la presenza di mosche, formiche o scarafaggi, può mettere a rischio la salute delle persone che alloggiano in casa. Per questo motivo, contattare un’azienda specializzata nel controllo dei parassiti è la miglior opzione possibile.

 

Hai bisogno di esperti la disinfestazione? Affidati agli esperti di Devia Jet!

SCOPRI TUTTI I SERVIZI CHE POSSIAMO OFFRIRVI E CONTATTACI SENZA IMPEGNO!

Cookie Policy -  Privacy Policy