Seleziona una pagina

La presenza di topi e ratti all’interno degli ambienti frequentati dall’uomo è un problema. Non si tratta solo di un problema igienico. I topi possono causare importanti danni a quadri e cavi elettrici.

Con l’arrivo della stagione fredda, topi e ratti cercano un rifugio caldo e sicuro dove ripararsi. Normalmente nelle case con giardino il rischio è più frequente, ma anche chi vive in un appartamento può avere il problema dell’invasione di topi.

Ratti e topi di città o di campagna, sono entrambi portatori di malattie pericolose per l’uomo.
Per questo motivo è indispensabile rivolgersi a degli specialisti quando si ha a che fare con una vera e propria invasione di topi.

Vediamo quali sono i casi nell’articolo di Devia Jet.

Prevenire l’invasione di topi

Per evitare di attirare questi roditori dentro casa, occorre curare quotidianamente l’igiene di ciascun ambiente della casa, pulendo e disinfettando soprattutto le zone più a rischio come la cucina, le dispense, cantine e garage. Occorre anche tenere i bidoni dell’immondizia ben sigillati. Si consiglia inoltre di rimuovere il cibo in eccesso nelle ciotole degli animali domestici quando terminano il pasto.

Un altro accorgimento importante è quello di conservare gli alimenti in contenitori ermetici per evitare che possano attrarre i topi o in alcuni casi essere contaminati dai roditori stessi.

Topi in casa

Nel caso in cui non si riesca ad impedire l’ingresso in casa, si consiglia di rivolgersi a dei professionisti. Nonostante in commercio ci siano diversi rimedi come trappole o veleni, è opportuno tenere presente come questi rimedi non siano sempre la soluzione migliore.

Topi e ratti sono in genere vettori di malattie più o meno note come toxoplasmosi, leptospirosi, peste e salmonellosi.

Soprattutto nei casi in cui non si tratta di un singolo topo, ma di un’infestazione è opportuno rivolgersi a ditte specializzate. Attraverso un’operazione di derattizzazione, provvederanno ad eliminare il problema con l’utilizzo di attrezzature adatte.

DeviaJet mette a disposizione del cliente un team di disinfestatori professionisti per eliminare in maniera definitiva topi, ratti, blatte, vespe, zanzare, striscianti e volatili. Si occupa anche di rimozione di nidi di uccelli ed insetti.

I nostri Tecnici Specializzati individuano tempestivamente le nidificazioni di topi, blatte, insetti ed uccelli e le rimuoveranno rapidamente. La nostra società offre assistenza nella città di Roma e dintorni, per la sanificazione ambientale e per il controllo degli insetti infestanti, attraverso trattamenti specifici per la disinfestazione.

Contattaci per ulteriori informazioni sull’invasione di topi!