Seleziona una pagina

Lo scarafaggio è un insetto infestante che frequenta ambienti particolarmente sporchi.

Questi insetti sono in grado di contaminare oggetti o alimenti tramite saliva ed escrementi, trasmettendo malattie e batteri pericolosi agli esseri umani. Ecco perché la disinfestazione da scarafaggi risulta fondamentale.

Nell’articolo di oggi, Devia Jet ci parla di tutto ciò che occorre sapere su questo procedimento.

Disinfestazione scarafaggi: perché farla

Lo scarafaggio è un insetto infestante che frequenta ambienti ricchi di sporcizia.

Questi insetti, sono in grado di contaminare oggetti o alimenti, con la saliva o con escrementi trasmettendo malattie e batteri pericolosi agli esseri umani.

Inoltre, infiltrandosi in ristoranti, magazzini alimentari o altre aziende, possono contaminare le merci e le derrate alimentari, causando ingenti danni economici. Essendo sinonimo di scarsa igiene, possono danneggiare l’immagine dell’azienda o della struttura in cui si trovano.

Grazie alla loro resistenza e alla loro prolificità, gli scarafaggi possono formare numerose colonie nel giro di pochissimo tempo. Proprio per questo motivo, anche la presenza di qualche esemplare deve destare subito la massima attenzione.

Disinfestazione scarafaggi fai da te o professionale?

Molti decidono di utilizzare metodi fai da te per eliminare gli scarafaggi. Quando si tratta di un’infestazione già in atto, risolvere il problema utilizzando prodotti per disinfestazione scarafaggi è molto difficile.

In commercio sono disponibili molti insetticidi contro gli scarafaggi ma spesso questi prodotti non sono davvero risolutivi.

Gli spray anti-scarafaggio possono essere utilizzati sulle superfici ma non riescono a raggiungere le fessure e le piccole cavità dove si nascondono questi insetti risultando inutili per debellare l’infestazione in maniera capillare.

Proprio per questo motivo, per affrontare un’infestazione di scarafaggi, si consiglia di richiedere una disinfestazione professionale.

Disinfestazione scarafaggi in casa: come funziona?

Inizialmente il professionista effettuerà un sopralluogo per capire la specie di insetto con cui si ha a che rare, e il tipo di trattamento di disinfestazione da eseguire.

Successivamente, in base al grado d’infestazione, gli operatori possono scegliere di utilizzare trappole per scarafaggi o insetticidi in gel, liquidi o fumogeni.

Questi elementi verranno utilizzati dai professionisti sui punti critici dove si nascondono gli scarafaggi e le loro uova così da effettuare un trattamento mirato, riuscendo ad eliminare sia gli insetti adulti che le loro uova.

I prodotti professionali che vengono utilizzati sono certificati e sicuri sia per l’ambiente che per le persone permettendo di vivere la fase della disinfestazione in totale sicurezza.

Vuoi liberarti degli scarafaggi? Contatta DeviaJet