Seleziona una pagina

Può capitare di tornare a casa e trovare una stanza, il garage o l’appartamento allagato a causa di eventi atmosferici, ostruzioni o rotture alle tubature.

In queste circostanze, indipendentemente dalla causa, gioca un ruolo fondamentale la tempestività del prosciugamento vani allagati. L’ambiente, soprattutto se si tratta di un seminterrato, può portare danni permanenti a tutta l’abitazione e comprometterla con gravi problemi di umidità.

Nell’articolo di oggi di Devia Jet, parliamo di come affrontare il prosciugamento vani allagati.

Le ostruzioni

Le ostruzioni dei tubi fognari sono una delle cause di allagamento dei vani e uno ei problemi più temute per quel che riguarda il mondo delle fognature.

In questi casi, il regolare funzionamento del tratto fognario viene gravemente compromesso fino alla rottura dei tubi con conseguente allagamento degli ambienti.

In questo caso, è facilmente intuibile la criticità della situazione poiché i liquidi che andranno ad allagare l’ambiente siano delle acque sporche provenienti dalla fognatura emergano in superficie.

Le ostruzioni possono essere causate da corpi estranei che compromettono il normale flusso delle acque reflue,

Le otturazioni possono essere dovute anche al fatto che il tratto fognario in questione versa in pessime condizioni, magari perché molto vecchio, oppure possono essere dovute al fatto che non si sono eseguiti gli interventi di manutenzione periodica con la dovuta regolarità.

Affidarsi a dei professionisti per il prosciugamento vani allagati

Considerando, quindi, la criticità e i danni che possono nascere da un allagamento, è sempre opportuno rivolgersi un’azienda per il prosciugamento vani allagati. Le aziende specializzate sono in grado di garantire:

  • degli interventi di prosciugamento tempestivi e quindi essere in grado raggiungere nel minor tempo possibile il luogo in cui si è manifestata la criticità,
  • massima reperibilità al cliente anche nei giorni festivi.

Oltre all’intervento di prosciugamento dell’ambiente allagato, si consiglia di utilizzare un deumidificatore per i primi mesi. In questo modo permette a pareti e superfici bagnate in profondità di asciugarsi.

In caso di allagamento è di fondamentale importanza intervenire in modo tempestivo: noi di Devia Jet siamo operativi tutto l’anno con un servizio di pronto intervento per allagamenti, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per avere maggiori informazioni sul prosciugamento vani allagati a Roma contatta DeviaJet Autospurgo.