Seleziona una pagina

Come e quando fare il lavaggio delle fognature. Affidati agli esperti, scopri i servizi di Devia Jet.

Il lavaggio delle fognature è una procedura che va effettuata periodicamente con intervalli di tempo di circa un anno l’uno dall’altro. Si tratta di un’operazione che assicura il corretto funzionamento delle condotte eliminando il rischio della solidificazione dei liquami e residui che nel tempo possono richiamare anche l’insorgenza di insetti ed animali infestanti.

Lavaggio delle fognature, cosa fare per evitare problemi

L’intervento annuale per la pulizia delle fognature garantirà il proprio risultato solo se verranno adottati comportamenti adeguati come evitare di gettare nello scarico rifiuti e corpi estranei che andrebbero a danneggiare lo scarico creando un’ostruzione delle tubazioni.

Spurgo pozzi neri

Lo spurgo dei pozzi neri, quali cisterna che riceve i rifiuti domestici, comprende la manutenzione completa delle reti fognarie, includendo la pulizia e lo svuotamento dei pozzetti fognari e delle fosse biologiche. Possono essere distinte due tipologie di spurgo: spurgo civile (per il mantenimento degli impianti di abitazioni singole o condominiali) o spurgo industriale (trattamento di impianti industriali).

Le operazioni principali da svolgere nello spurgo sono lo svuotamento e la stasatura. Nel primo caso viene inserito un tubo di aspirazione nel manufatto da svuotare azionando il depressore e aprendo la valvola di carico. La stasatura consente il lavaggio dei tubi di scarico tramite una sonda ad alta pressione, inserita nel tubo, che pulisce le incrostazioni.

I servizi di Devia Jet

Devia Jet si occupa della pulizia e della manutenzione delle fognature, disponendo di strumentazioni innovative che trattano le tubature ostruite. L’azienda è dotata di autospurghi moderni offrendo servizi efficienti che assicurano la corretta funzionalità delle tubazioni. Lo staff di Devia Jet effettua il lavaggio delle condutture fognanti, quale pratica essenziale, mirato di tubi, tubazioni e condotte interrate per ridurre il rischio di una possibile ostruzione.

Prima di individuare un’ostruzione nelle tubazioni, l’azienda si serve di videocamere speciali in grado di raggiungere elevate profondità rilevando possibili punti di perdita o altri tipi di danni presenti.

Devia Jet è a tua disposizione 7 giorni su 7, disponendo di oltre 100 veicoli per l’assistenza. Chiamali subito!