Seleziona una pagina

Il Relining per le fognature consiste nell’introduzione di una nuova tubazione all’interno di quella già esistente e danneggiata.

Hai mai sentito parlare di Relining delle fognature? Se non hai la minima idea sull’argomento, sei nel posto giusto se vuoi conoscere cos’è e quali vantaggi offre.

Cos’è il Relining per le fognature?

Il Relining per le fognature consiste nell’introduzione di una nuova tubazione all’interno di quella già esistente e danneggiata. Così sarà possibile recuperare o addirittura migliorare le performance e le funzionalità della canalizzazione già esistente. Inoltre il Relining permette di intervenire su fratture anche estese senza dover sostenere i costi e gli impedimenti provocati da operazioni di scavo e demolizione.

Tutti i vantaggi

Prima di tutto, con il Relining per le fognature, non sarà necessario rimuovere le tubazioni esistenti dalla loro sede e allacciare le nuove condotte, poiché con questa tecnica, si possono costruire nuovi tubi all’interno di quelli vecchi. Quindi stiamo parlando della migliore operazione di risanamento conservativo. Ma quali sono i vantaggi di questa tecnica? Vediamoli nel dettaglio:

  • Non è Invasivo. Proprio grazie al principio di funzionamento dei macchinari, capaci di introdursi nei tubi dalle aperture già esistenti, il Relining non è un intervento invasivo. Infatti non sarai disturbato nelle tue attività quotidiane poiché è un’operazione non rumorosa, non sporca e si svolge senza intralciare le tue abitudini.
  • Rapido e versatile. L’utilizzo di macchinari endoscopici consentono di intervenire, senza pericoli, su fognature molto degradate in maniera rapida e veloce.
  • Sicuro. Tutte le attività sono svolte in sicurezza permettono di risolvere con efficacia anche le situazioni più critiche. Questo è il bello del Relining: consente, come abbiamo detto, di risolvere con facilità, precisione e in modo definitivo situazioni critiche anche su lunghi tratti.

Devia Jet è leader nella tecnica di Relining per le fognature grazie ad un personale altamente qualificato e macchinari di ultima generazione. Contattaci senza impegno per un preventivo.