Seleziona una pagina

La funzione principale della valvola di ritegno per la fognatura è quella di impedire l’ingresso di liquami e cattivi odori nella casa attraverso sanitari.

Hai mai sentito parlare di valvola di ritegno per la fognatura? Stiamo parlando di uno strumento che viene installato nei sistemi fognari di appartamenti, case private, uffici e officine di produzione. Ma cosa sono nello specifico e soprattutto a cosa servono? In questo articolo daremo una risposta a tutte queste domande.

Cos’è la valvola di ritegno per la fognatura

Quando si organizza un sistema fognario, vengono utilizzati vari dispositivi, uno dei quali è una valvola di ritegno. Questo è un elemento importante necessario per un corretto funzionamento del sistema fognario. Una valvola di ritegno è progettata per le fognature non è altro che uno strumento in grado di bloccare il flusso di un mezzo liquido che scorre nella direzione opposta al flusso.

 A cosa serve

La funzione principale della valvola di ritegno è quella di impedire l’ingresso di liquami e cattivi odori nella casa attraverso sanitari. L’installazione di tale dispositivo viene eseguita sia verticalmente che orizzontalmente, a seguito della quale viene selezionato un metodo di installazione ottimale per ciascuna abitazione. Questo consente di non avere nessuna perdita di pressione nel tubo, garantendo un’elevata tenuta del circuito.

Qual è la migliore valvola di ritegno

Sicuramente le valvole di ritegno a sfera sono le più efficienti e di alta qualità, proprio perché è caratterizzata da resistenti raccordi di ricezione che sono creati appositamente per evitare le perdite, formate durante la fase di distillazione. Nella valvola a sfera, la sezione trasversale viene sovrapposta con una speciale sfera di gomma o metallo a secco.

Devia Jet è il meglio che si possa avere nella pulizia delle fognature. Grazie ad un staff sempre pronto ad intervenire e macchinari innovativi che ti assicureranno una pulizia ottimale. Se vuoi saperne di più su tutti i nostri servizi, vai sul nostro sito.