La pulizia della vasca di decantazione è un servizio offerto da Devia Jet al fine di evitare blocchi nell’impianto fognario, rendendolo più efficiente: dev’essere svolto periodicamente ed è fondamentale per evitare la fermentazione dei liquami accumulati, molto spesso causa di cattivi odori provenienti dagli impianti.
Le vasche di decantazione (o bacini di decantazione) sono punti di raccolta per gli scarichi industriali o di natura civile realizzati in cemento armato: esse sono in grado di separare i residui solidi da quelli liquidi garantendo la depurazione di questi ultimi. Sono inoltre dotate di dispositivi volti alla raccolta ed evacuazione di fanghi, assicurando un tempo di permanenza dei liquami corretto.
Come avviene la pulizia
La pulizia della vasca di decantazione richiede apposite apparecchiature dedicate di cui Devia Jet dispone, utilizzate dagli appositi addetti. Uno strumento molto importante per la pulizia è la pompa idrovora che consente l’aspirazione del liquame presente nella vasca e l’eliminazione di materiali ed ostacoli che possono comprometterne la funzionalità: il contenuto accumulato dalla pompa idrovora verrà deposto successivamente in apposite cisterne di grande capienza.
Il passaggio successivo prevede invece il lavaggio vero e proprio dei bacini mediante l’utilizzo di getti d’acqua ad alta pressione. Sarà importante eliminare i batteri derivati dalla fermentazione dei solidi, igienizzando il bacino con l’utilizzo di prodotti specifici.
I servizi di Devia Jet con strumenti appositi
Devia Jet è fornita di specifiche strumentazioni moderne indicate per tutte le possibili evenienze o in caso di profondità particolari sulle quali intervenire: oltre al servizio di pulizia della vasca di decantazione, l’azienda offre servizi per individuare ostruzioni o punti di perdita tramite l’ausilio di videocamere speciali. Le video ispezioni sono in grado di raggiungere elevate profondità, scoprendo in maniera rapida eventuali anomalie nelle condutture.
Devia Jet effettua servizi di risanamento localizzato non distruttivo di tubazioni utilizzando un dispositivo gonfiabile chiamato Packer: lo strumento viene avvolto da una garza imbevuta di resina e successivamente introdotto all’interno della tubazione danneggiata, sul punto da riparare, gonfiandolo.
Contatta Devia Jet per i servizi di spurgo!