Seleziona una pagina

Le esalazioni fognarie generano cattivi odori all’interno delle mura domestiche, tanto da rendere l’aria irrespirabile: solitamente provengono dal bagno e possono essere causate dalla mancanza di pulizia del filtro o dal suo danneggiamento.

Per eliminare il tanfo di odori sgradevoli, è necessario richiedere l’intervento di esperti che attueranno specifiche operazioni di spurgo sulla rete fognaria.

Talvolta gli addetti operano direttamente sulla colonna portante delle tubazioni eliminando tappi o ingorghi che con il tempo potrebbero essersi formati.

Un’altra causa delle esalazioni fognarie, potrebbe dipendere dalle condotte fognarie che dovranno essere successivamente sostituite da un team di tecnici specializzati: il loro malfunzionamento non permette una corretta eliminazione dell’acqua, producendo in tal modo cattivi odori.

 

L’importanza dell’intervento degli esperti in esalazioni fognarie

Richiedere l’intervento di esperti addetti, è un aspetto da non sottovalutare nella risoluzione delle esalazioni fognarie.

Pensare di potersela cavare in autonomia ricorrendo a metodi casalinghi fai da te potrebbe essere una pessima decisione.

Utilizzando agenti chimici non idonei, o profumatori per fosse biologiche, le problematiche potrebbero peggiorare creando danni irremovibili alle tubazioni. Per altro è sbagliato considerare che i cattivi odori provenienti dagli scarichi, possano verificarsi come casi sporadici ma al contrario bisogna operare tempestivamente nella risoluzione del problema evitando che il disagio si protragga.

 

Il solfuro di idrogeno

 

Il solfuro di idrogeno è stato considerato dall’Unione Europea un gas tossico che talvolta si trova nei sistemi fognari.

Può essere addirittura mortale quando la sua concentrazione raggiunge uno standard elevato. Si riconosce poiché solitamente viene identificato con il comune odore fastidioso di “uovo marcio”.

Il solfuro di idrogeno, quale gas responsabile delle esalazioni fognarie, necessita di particolari misure preventive che agiscono per eliminarlo.

Esistono alcuni sistemi specifici come iniettare una quantità efficace di nutrienti direttamente sulla rete fognaria, grazie all’impiego di attrezzature di dosaggio. In tal modo lo stato della salubrità dell’aria migliorerà, proteggendo inoltre le persone dall’esposizione di questa sostanza nociva per la salute dell’uomo.

 

Se ti è capitato di sentire cattivi odori provenienti dallo scarico e desideri una soluzioni per le esalazioni fognarie, contatta subito Devia Jet!