Seleziona una pagina

La stagione invernale è un periodo dell’anno fecondo per la presenza di topi e ratti nelle abitazioni che porta con sé l’aumento di richieste di derattizzazione.

A causa del calo delle temperature, i roditori cercano un luogo dove ripararsi e avere accesso al cibo facilmente.

È bene dunque adottare comportamenti utili e preventivi in casa come chiudere tutte le porte e finestre eliminando qualsiasi fonte di accesso, non lasciare rifiuti in giro che potrebbero attirare il topo o utilizzare delle trappole apposite con l’erogatore.

Non è difficile individuare la presenza di un’infestazione di topi in casa poiché essi sono soliti lasciare impronte, escrementi, rosicchiature lungo cavi elettrici o legno, un odore forte simile all’ammoniaca e nidi dietro i mobili o negli angoli nascosti della casa.

Scopriamo tutti i dettagli nell’approfondimento di oggi di Devia Jet, autospurghi fognature Roma. 

 

L’importanza della derattizzazione

In caso di infestazione, potrebbero non essere efficaci prodotti fai da te o comuni trappole ma diviene necessario fare affidamento a un servizio efficace di derattizzazione, svolto da un’azienda esperta.

La prestazione garantisce l’utilizzo di erogatori con serratura, rilascio della scheda tecnica sul prodotto impiegato e la certezza di eliminare il problema dei topi definitivamente.

Allontanare i topi significa prevenire i danni che essi causano all’interno dell’abitazione, come il deterioramento dei cavi elettrici con conseguente interruzione di collegamenti o fughe di gas e blocchi delle comunicazioni o essere portatori di gravi malattie come la salmonella o la leptospirosi.

Le aziende specializzate nel servizio di derattizzazione, come Autospurghi Fognature Roma Devia Jet, utilizzano sostanze sicure anche per l’uomo (gas venefici) o strumenti tecnologici come dissuasori ad ultrasuoni ad alto grado di sofisticazione, capaci di allontanare i topi.

 

Rimedi naturali per allontanare i topi

Oltre alle procedure specializzate nella disinfestazione dei topi, c’è chi preferisce affidarsi ai rimedi naturali.

Tra questi vi è l’uso dell’olio di menta peperita (o di eucalipto) che allontanerà i roditori, perché non ne sopportano l’odore. Anche il bicarbonato risulta essere particolarmente efficace così come le foglie di alloro sparse per armadi e mobili.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di costruire trappole fai da te che facciano rimanere il topo intrappolato senza ucciderlo.

 

Sei alla ricerca di un’azienda specializzata in un servizio di derattizzazione, a Roma e provincia? Contatta il team di Devia Jet per maggiori informazioni!