Seleziona una pagina

Abbiamo avuto modo di accogliere in questi giorni la stagione autunnale! Le temperature più fredde portano con sé l’arrivo di alcuni insetti la cui presenza non è sempre gradita.

Gli insetti autunnali, proprio come noi umani, cercano ambienti chiusi per fuggire dalle piogge autunnali e trovare riparo soprattutto nei locali umidi. Cantine, garage, magazzini e ovviamente abitazioni private sembrano essere le soluzioni più gradite. Si tratta di animali in grado di resistere alle stagioni fredde e alla mancanza di cibo grazie alla produzione di sostanze chimiche, riducendo al minimo le funzioni vitali.

Gli insetti, date le loro piccole dimensioni sono capaci di insediarsi nelle piccole fessure e ingressi pur di trovare un rifugio sicuro, causando talvolta vere e proprie infestazioni.

Scopriamo insieme nell’approfondimento di oggi, con gli esperti di Devia Jet, quali sono i più comuni e come dire addio grazie alla disinfestazione. 

 

Gli insetti autunnali più diffusi

La specie di insetti autunnali è davvero numerosa. Tra gli insetti più comuni troviamo sicuramente la cimice, tipicamente di colore verde (o marrone), molto dannosa per diverse piante erbacee e alberi da frutto. Le cimici si distinguono inoltre per il cattivo odore che emanano una volta che vengono toccate o colpite: questa sostanza maleodorante prodotta dalle ghiandole meta-toraciche, rappresenta per loro una manovra di difesa.

Oltre alle cimici tra gli insetti autunnali non mancano mosche, formiche, scarafaggi e falene. Sono presenti inoltre insetti infestanti come blatte e blattelle germaniche che si annidano nelle abitazioni, attraverso le crepe dei muri, tubature, elettrodomestici e materassi, creando disagio e fastidio. Prevenire un’infestazione non è sempre semplice poiché possono infilarsi velocemente in zone difficili da raggiungere e riprodursi molto velocemente.

 

Allontanare gli insetti autunnali con la disinfestazione

Per difendersi ed eliminare gli insetti autunnali esistono diversi rimedi. Conoscerete sicuramente quelli casalinghi e naturali.

Mentre, in alcune situazioni, state pensando di ricorrere a metodi più invasivi che possono prevedere una vera azione di disinfestazione. Le zanzariere presenti in casa e il mantenimento di una corretta pulizia domestica, possono non essere sufficienti per allontanare gli insetti. Allo stesso modo l’utilizzo di insetticida spray presenti in commercio possono risultare non efficaci, oltre che essere tossici anche per l’uomo.

Ricorrere alla disinfestazione può dunque rappresentare l’unica soluzione possibile. Grazie agli specialisti del settore muniti di tutta l’attrezzatura necessaria, possono essere effettuati trattamenti disinfestanti ecologici e atossici al fine di eliminare completamente il disagio in casa o negli ambienti commerciali.

 

Se sei interessato alla disinfestazione per allontanare gli insetti autunnali dalla tua casa o dal tuo ufficio, contattaci!