Seleziona una pagina

Non importa che si tratti di un condominio oppure di un industria: come abbiamo spesso affermato nelle precedenti pubblicazioni all’interno della nostra area blog, la colonna di scarico necessita di manutenzione periodica al fine di garantirne un corretto funzionamento della stessa.

La rete di raccolta delle acque reflue deve essere periodicamente sottoposta a controlli e manutenzione per garantire il corretto deflusso dei fluidi e per evitare la formazione di agenti patogeni in grado di generare problemi alla salute umana.

Qualora si dovessero verificare episodi di intasamento oppure perdita, niente panico. Affidandovi ad una buona ditta di pronto intervento fognature, come Autospurghi Fognature Roma Devia Jet, potrete individuare in breve tempo il guasto e procedere con la riparazione nel breve periodo della colonna di scarico.

Le moderne tecnologie offrono la possibilità di intervenire sulle condotte in maniera rapida ed efficace, senza inutili perdite di tempo e di denaro dovute a demolizioni per l’individuazione del danno e per la sostituzione dei tratti di tubazione ammalorati.

Scopriamo maggiori dettagli nel corso dell’approfondimento dedicato.

 

Le fasi operative

Come gli altri problemi di funzionamento, ogni danno deve essere inizialmente localizzato. I nostri esperti sono dotati di dispositivi utili alla videoispezione, un sistema che consente di conoscere tempestivamente lo stato delle colonne di scarico. 

Successivamente sarà effettuata un’idropulizia del tratto di tubazione oggetto di riparazione con successiva esecuzione dell’intervento di riparazione e risanamento dall’interno senza rotture con tecnica a spruzzo di resina strutturale o nei casi più gravi con guaina in tessuto poliestere impregnata di resina

Infine, una volta completato l’intervento, viene eseguita un ulteriore videoispezione di controllo e rilasciato al committente i file video che documentano lo stato dei luoghi prima e dopo.

 

Informazioni utili sull’intervento della colonna di scarico

Autospurghi Fognature Roma Devia Jet adotta metodologie ampiamente collaudate per il risanamento delle colonne di scarico, senza il ricorso a tecniche distruttive che potrebbero portare disagio alle imprese e ai condomini.

Ripariamo e risaniamo le tubazioni con un tubo esistente, rivestendo dall’interno il tubo,  che una volta indurito forma sistemi di scarico nuovi e dalla durata certificata.

Applicheremo alla colonna di scarico componenti esclusive a base di poliestere, resistenti alle corrosioni. Una volta applicato il materiale e aver effettuato l’installazione, eseguiremo una nuova videoispezione per il controllo qualità del lavoro.

Al termine del lavoro,  gli accessi all’impianto verranno richiusi e il luogo dell’intervento accuratamente pulito, con tubazioni pronte a essere riutilizzate.

Hai bisogno di esperti per la pulizia e riparazionedella colonna di scarico? Affidati agli esperti di Devia Jet!

SCOPRI TUTTI I SERVIZI CHE POSSIAMO OFFRIRVI E CONTATTACI SENZA IMPEGNO!