Seleziona una pagina

Nidi di insetti.

La fine della primavera e l’aumento della fioritura di piante e fiori coincidono con la comparsa di api e vespe, insetti molto importanti per il nostro ecosistema, ma alle volte pericolosi per l’uomo a causa delle loro punture, soprattutto per chi ne è allergico.

Non mancano nemmeno i calabroni che amano costruire la propria casa sulle aree esterne, ma riparate, degli edifici (così come le vespe).

La presenza di insetti nelle vicinanze di una abitazione può essere molto più pericolosa, specialmente se in casa ci sono bambini.

Devia Jet offre ai propri clienti un team di disinfestatori professionisti, al fine di garantire ai propri clienti un allontanamento definitivo di insetti grazie a trattamenti specifici per la disinfestazione.

 

Attenzione ai nidi di insetti

Vi è mai capitato di trovare un nido di insetti in terrazzo, sul tetto o in un’intercapedine del muro? Si tratta di luoghi in cui gli occhi si posano meno frequentemente ma una dolce casa per vespe, api e calabroni. 

La prevenzione è molto importante: per impedire agli insetti di nidificare. Ma che cosa è possibile fare?

Innanzitutto:

  1. Chiudere tutti i buchi;
  2. Cercare di monitorare periodicamente gli spazi all’aperto, soprattutto in primavera.
  3. Verificare la dimensione del nido. I nidi appena nati sono più facili da eliminare;
  4. Valutare le grandezza del nido: in caso di nidi di grandi dimensioni, si consiglia di chiamare impresa di disinfestazione. I nostri esperti disinfestatori dispongono di mezzi adatti per affrontare queste emergenze. Lo stesso consiglio vale per nidi posizionati in luoghi non facilmente raggiungibili: è vivamente sconsigliato avventurarsi su scale o su strutture instabili per affrontare un nido di insetti, senza le protezioni e l’esperienza necessarie.

 

Che cosa possono fare i professionisti disinfestatori di Devia Jet

I nostri specialisti specialisti sono in grado di eliminare completamente il nido in un paio d’ore e di restituirti la casa senza ospiti sgraditi. Il protocollo di disinfestazione prevede un sopralluogo che verifichi:

  • Quanto è estesa l’infestazione;
  • Quanti nidi sono presenti;
  • La tipologia di insetti che abita il nido;
  • La localizzazione del nido e la sua grandezza.

Hai bisogno di esperti la disinfestazione per la rimozione di nidi? Affidati agli esperti di Devia Jet!

SCOPRI TUTTI I SERVIZI CHE POSSIAMO OFFRIRVI E CONTATTACI SENZA IMPEGNO!