Seleziona una pagina

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dimostrato negli anni come un’eccessiva presenza di umidità e muffe risulti una minaccia per la salute del singolo.

È fondamentale controllare la qualità dell’aria respirata all’interno delle mura domestiche e nei luoghi di lavoro.

Presentiamo nel corso dell’approfondimento come una corretta sanificazione degli ambienti possa ridurre le problematiche collegate a muffe e umidità degli ambienti. 

 

Muffe e umidità: i motivi per sanificare gli ambienti

Molto spesso si sente parlare dei problemi legati all’umidità, per cui non si ha ancora una soluzione chiara e definitiva.

Vi è mai capitato, per esempio, di osservare le pareti di casa oppure dell’ufficio e notare vistose macchie scure?

Esse sono principalmente dovute a una questione di insalubrità, causata dalla presenza di eccessiva umidità negli ambienti, di solito superiore al 50%.

La proliferazione delle muffe, oltre a generare un deterioramento alle finiture dell’immobile come per esempio agli intonaci, agli arredi e a tutto ciò che è presente all’interno degli ambienti confinati può rappresentare una minaccia alla salute di chi soggiorna in questi luoghi.

Un ambiente contaminato da muffa può portare a:

  • Irritazioni agli occhi e alla pelle;
  • Generare patologie allergiche e alle vie respiratorie;
  • Provocare  asma e bronchiti croniche;
  • Aggravare lo stato di salute di quelle persone affette da determinate malattie specifiche, come la fibrosi cistica o l’asma cronica o che sono immunodepresse.

 

 DeviaJet: sanificare gli ambienti per rimuovere muffe e umidità

Devia Jet propone la sanificazione degli ambienti con l’ozono. Si tratta di un metodo più efficace per eliminare il problema alla radice e rendere casa, uffici, azienda un luogo più sicuro e sano.

La sanificazione degli ambienti con l’ozono è anche un’alternativa ecologica per liberarsi dalla muffa in modo definitivo. Questo trattamento, infatti, sfrutta le potenzialità ossidanti dell’ozono per eliminare contemporaneamente le muffe e i batteri presenti all’interno della stanza.

L’ozono è un gas naturale che, grazie alle sue potenti proprietà disinfettanti e antibatteriche, viene impiegato da tempo nei campi dell’igiene e della sanità.

 

Consigliamo di organizzare per tempo e programmare questo tipo di interventi chiedendo supporto agli esperti.

SCOPRI TUTTI I SERVIZI CHE PUÒ OFFRIRTI DEVIA JET E CONTATTACI SENZA IMPEGNO!